LO STAI CERCANDO ANCHE TU?

Tempio | Kids & Family Museo Egizio Torino

Scopri al Museo

Non serve un retino o una trappola per catturare il BA, ma solo uno sguardo attento e curioso. Passeggia nelle sale del museo e fotografa tutti i BA che riesci a trovare. Ricorda che il Ba lo puoi vedere un po’ ovunque! Papiri, stele, sarcofagi, statue… 

Ora non hai scuse, puoi riconoscerlo! 

Al Museo

Se sei al Museo, potrai seguire i nostri suggerimenti per rendere ancora più interessante la tua visita (ma non dimenticare di coinvolgere i tuoi famigliari!)

Lente di ingrandimento | Kids & Family Museo Egizio Torino

Focus

Nel bookshop del Museo, troverai un piccolo libro tutto dedicato alla mummificazione e alle varie tessere che compongono il «puzzle dell’anima», compreso il BA! Puoi anche scaricarlo QUI (Mummie e cari estinti dell’Antico Egitto | Shop Museo Egizio) 

FOCUS

Questo è lo spazio per veri appassionati. Troverai i nostri suggerimenti per approfondire ancora di più un argomento attraverso libri o video.

Casa | Kids & Family Museo Egizio Torino

Gioca a casa

Prova a disegnare il BA in diverse posizioni (in volo, appollaiato, mentre beve, mentre prega, ecc.). Su uno o più fogli disegna paesaggi, situazioni, persone. Ritaglia ora i tuoi BA. Potrai divertirti ad inventare storie animate nelle quali il tuo BA va al mare oppure in montagna… mentre va a trovare un gruppetto di persone per sentire cosa si dicono, ecc. Insomma, prova a immaginare un suo viaggio… Dove va? Chi incontra? Con chi scambia quattro chiacchiere? 

Gioca a casa

Se sei a casa puoi divertirti con semplici idee di laboratorio per avere un po’ di antico Egitto sempre a portata di mano…

Play icona | Kids & Family Museo Egizio Torino\

Gioca con me

Se vuoi scoprire i nostri giochi  clicca qui per giocare online.

Gioca On Line

Abbiamo pensato divertenti giochi a tema… ma ricorda, puoi giocare più volte perché le domande cambiano ad ogni round!

Aeroplanino di carta | Kids & Family Museo Egizio Torino

Condividi

Abbiamo pensato divertenti giochi a tema… ma ricorda, puoi giocare più volte perché le domande cambiano ad ogni round!

Puoi inviarci una foto della storia del tuo BA (insieme a un breve racconto) a questo indirizzo kidsandfamily@museoegizio.it, oppure chiedi ad un adulto della tua famiglia di condividerle sui social network con @museoegizio e #kids&family. 

Se invece sei andato/a a caccia di BA nel museo, inviaci le immagini del tuo ricco bottino. 

Ci aiuterai a contare quanti BA svolazzano in giro per le nostre sale! 

Condividi

Se vuoi, puoi condividere fotografie dei tuoi laboratori oppure disegni o frasi sull’antico Egitto. Ricorda che puoi scriverci all’indirizzo kidsandfamily@museoegizio.it oppure chiedi ad un adulto della tua famiglia di condividerle sui social network con @museoegizio e #kids&family